Affrontare le sfide e le opportunità di un mercato in rapida evoluzione, trasformando il panorama delle industrie Fmcg e retail. È l’obiettivo alla base della partnership strategica tra Circana, consulente leader globale sulla complessità del comportamento dei consumatori e YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati. I prossimi step dell’intesa puntano infatti ad un’ulteriore integrazione dei set di dati a beneficio dei clienti in Germania, Italia e Paesi Bassi.
La collaborazione unisce due esclusivi e ampi set di dati per fornire insight più approfonditi e fruibili sulle dinamiche di mercato globali e sul comportamento dei consumatori, con l’obiettivo di consentire ai clienti una visione completa del loro mercato grazie alla quale comprendere meglio e anticipare le nuove esigenze dei consumatori.
Ad agosto 2024, YouGov ha annunciato lo sviluppo di ‘SimIT Web’, basato sulla piattaforma tecnologica Liquid Data di Circana. Un passo che integra i principali set di dati per i mercati di Germania, Italia e Paesi Bassi e dimostra come “questa partnership internazionale offra ai nostri clienti comuni in Germania, Italia e Paesi Bassi una visione unica e un vantaggio competitivo in più” – sottolinea Jeremy Allen, Chief Commercial Officer di Circana. La combinazione degli insight in tempo reale di Circana sui punti vendita con i dati di Shopper Intelligence di YouGov consente ai clienti di studiare e gestire i propri mercati in un modo completamente nuovo”.
“Combinando i dati d’acquisto di YouGov, i migliori del mercato, con i dati granulari raccolti dai punti vendita di Circana, offriamo ai nostri clienti la visione più chiara della realtà – afferma Stefan Heremans, Chief Transformation Officer e Presidente CPS di YouGov. L’espansione della nostra partnership con Circana metterà i nostri clienti nelle condizioni di poter prendere decisioni più rapide e informate basate sui dati più completi disponibili”.