
La catena di negozi specializzata in prodotti per l’igiene della persona e della casa, ha nominato Paolo Fietta come nuovo chief financial officer (CFO). Con circa 800 punti vendita in tutta Italia, l’azienda si affida a un professionista di grande esperienza per rafforzare la propria strategia finanziaria.
Fietta è un nome di spicco nel panorama finanziario italiano, con una carriera consolidata in importanti multinazionali e aziende di diversi settori, dal fashion al food, fino all’information technology e al digitale. Tra le sue esperienze più recenti, ha ricoperto ruoli di rilievo in Artsana Group (2023-2025), Acciaierie d’Italia (2022-2023) e Il Sole 24 Ore (2018-2022). Inoltre, ha maturato esperienze significative in realtà come Irideos, Illy Caffè – dove ha contribuito allo sviluppo dei canali retail ed e-commerce – Twinset, Cifa, Aion Renewables e Yoox, società che ha guidato con successo nel percorso di quotazione in Borsa. La sua carriera ha preso il via in ambito internazionale con Unisys, multinazionale americana dell’information technology, dove ha iniziato come controller per l’Italia, assumendo poi responsabilità a livello globale.
Espansione internazionale: il debutto in Spagna
Parallelamente alla nomina di Fietta, Acqua & Sapone ha avviato un importante percorso di internazionalizzazione con l’apertura del primo punto vendita in Spagna. Il nuovo negozio, situato a Fuenlabrada, nei pressi di Madrid, segna l’ingresso del Gruppo Bubbles – azionista di maggioranza della catena – nel mercato iberico. Forte di oltre trent’anni di esperienza nel settore drugstore e con più di 900 negozi in Italia, l’azienda punta a esportare in Spagna la sua catena di dugstore.