Acqua & Sapone debutta in Spagna con il primo negozio

Fuenlabrada, alle porte di Madrid, ospita il primo punto vendita del Gruppo Bubbles fuori dai confini italiani
Acqua & Sapone debutta in Spagna con il primo negozio

Con l’apertura del negozio presso il moderno Nexum Retail Park di Fuenlabrada, un centro commerciale all’avanguardia che si estende su oltre 48mila metri quadrati, il Gruppo Bubbles, con oltre 900 negozi in Italia, inaugura così il proprio percorso di internazionalizzazione.

L’obiettivo è quella di esportare il modello di successo consolidato in Italia. “Con questo primo punto vendita in Spagna – ha dichiarato Carlo Schiavo, CEO di Gruppo Bubbles – aggiungiamo un tassello fondamentale al nostro piano industriale, rafforzando il processo di creazione di valore del Gruppo attraverso l’internazionalizzazione.”

L’approdo in Spagna segna un’importante evoluzione per il Gruppo, che punta a replicare oltre confine una formula consolidata: prodotti di qualità, marchi esclusivi, e un rapporto qualità-prezzo competitivo, destinati a soddisfare un pubblico ampio e diversificato. L’attenzione per il cliente e la valorizzazione del territorio restano pilastri del modello di business, come ha sottolineato Schiavo: “Abbiamo scelto di investire nel cuore della Spagna consapevoli delle opportunità che questo mercato può offrire. Qui possiamo valorizzare ulteriormente il nostro approccio, fondato sull’ascolto delle esigenze dei consumatori e su una visione sostenibile del fare impresa.”

Il controllo passa a TDR Capital

A giugno 2024 la Bubbles Bidco, holding partecipata dal fondo americano H.I.G. Capital e dalla famiglia Barbarossa, ha ceduto il 60% al gruppo Tdr Capital. Sia il venditore che la famiglia Barbarossa mantengono una partecipazione significativa nella società. Il controvalore complessivo dell’operazione supera 1,5 miliardi di euro. Con il nuovo azionista, Acqua & Sapone punta ora a espandersi anche all’estero. Oltre alla crescita in Spagna, il gruppo punta anche al lancio dei piani di fidelizzazione dei clienti tramite fidelity card.

Tom Mitchell, managing partner di Tdr, parla dell’azienda acquisita come di una realtà “di grande successo nel suo settore, che ha raggiunto ottimi risultati grazie al supporto dei suoi attuali proprietari”. E aggiunge: “Crediamo che abbia un grande potenziale per proseguire su questa traiettoria”. Tdr Capital Llp è un fondo d’investimento britannico con oltre 15 miliardi di dollari di capitale in gestione. In Inghilterra possiede la catena di supermercati Asda.

© Riproduzione riservata