Risparmio Casa, pl in crescita, raggiunta quota 33% dei prodotti

L’insegna del settore drugstore ha presentato le ultime novità a Marca 2025 e consolida la sua posizione nel mercato della Mdd
Risparmio Casa, pl in crescita, raggiunta quota 33% dei prodotti

Continua la crescita delle private label di Risparmio Casa, che nel 2024 hanno raggiunto una quota del 33% dei prodotti, segnando un incremento del 14% rispetto all’anno precedente. Un risultato che pone l’insegna tra i leader del settore delle Marche del Distributore (MDD), grazie a un’offerta in costante evoluzione e a una strategia mirata all’innovazione.

Nel solo 2024, il mercato delle MDD ha generato ricavi complessivi per 22 miliardi di euro nei primi nove mesi, con una quota del 30% del totale. Risparmio Casa si distingue per una performance superiore alla media del settore drugstore, che si attesta su un incremento medio del 9,6%. Fondata dai fratelli Battistelli, l’azienda si conferma tra le prime tre insegne nazionali nel segmento.

Novità nel personal care e home care

Per consolidare questa crescita, il Gruppo ha presentato a Marca by Bologna Fiere una gamma di novità che spaziano dalla cura della persona ai casalinghi. Tra queste, i nuovi accessori per il make up e i prodotti skincare della linea Selya Flower Power, pensati per un target giovane, e i trattamenti per capelli Creative Studio. Per la cucina, la collezione Cucina&Casa – Sapori Autentici firmata Anna Moroni, interamente made in Italy e realizzata con materiali di alta qualità, risponde alle esigenze quotidiane delle famiglie.

Stronati: “La MDD avrà un peso ancora maggiore”

Con 185 punti vendita e oltre 25 marchi private label, Risparmio Casa continua a rafforzare la sua offerta in diversi comparti, tra cui detersivi (dove la quota MDD raggiunge il 40%), casalinghi (30%) e cura della persona e pet care (20%). “Le Private Label rappresentano un pilastro fondamentale della strategia di Risparmio Casa”, ha dichiarato Giuliano Stronati, Direttore Generale di Risparmio Casa. “Non solo garantiscono ai nostri clienti prodotti di alta qualità a prezzi accessibili, ma rafforzano anche la fedeltà al brand e la nostra competitività in un mercato in continua evoluzione, garantendoci risorse per continuare ad investire in qualità e benessere per i clienti. Siamo convinti che in futuro la MDD possa avere un peso ancora maggiore” continua il direttore generale. “Per questo investiamo in innovazione, ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di aiutare concretamente le famiglie contro il caro vita grazie ad una vasta offerta di prodotti a prezzi bassi, sempre, in linea con il nostro DNA. Siamo felici di partecipare a Marca, una vetrina d’eccezione per il Made in Italy, a livello nazionale e internazionale, dove avremo la possibilità di mostrare l’eccellenza dei nostri prodotti e presentare le novità in arrivo” conclude Stronati.

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