
Dyson entra nel mercato dei detergenti per la casa con il lancio di 02 Probiotic, la prima soluzione per la pulizia dei pavimenti. Il nuovo prodotto è stato formulato per lavorare in sinergia con le lavapavimenti dell’azienda UK – come la Wash G1 – e si distingue per un approccio innovativo: al posto delle comuni sostanze chimiche, utilizza microrganismi probiotici vivi in grado di degradare lo sporco e il grasso, sia sul pavimento che all’interno dell’apparecchio.
Secondo Dyson, questa soluzione rappresenta un cambiamento di paradigma nel modo in cui affrontiamo la pulizia domestica. A differenza dei tradizionali disinfettanti, che agiscono in modo rapido ma temporaneo, i microrganismi presenti in 02 Probiotic continuano a lavorare anche dopo il lavaggio, metabolizzando lo sporco organico nel tempo e garantendo un effetto prolungato. Questo permette di ottenere una pulizia più profonda e duratura, capace di mantenere gli ambienti igienizzati anche nelle ore successive all’utilizzo del detergente.
Bianca Reeksting, Senior research scientist Dyson, ha sottolineato come le esigenze dei consumatori siano cambiate negli ultimi anni: “Sappiamo che le persone sono sempre più attente ai prodotti per la pulizia utilizzati nelle loro case. Il detergente Dyson 02 Probiotic per pavimenti duri utilizza probiotici invece di sostanze chimiche aggressive, per pulire in profondità i pavimenti duri a livello microscopico, aiutando gli utenti a ottenere una pulizia duratura e pavimenti sempre profumati”.
Effetto freschezza a lunga durata
Oltre all’efficacia pulente, il nuovo detergente punta anche a risolvere uno dei problemi più comuni della pulizia a umido: i cattivi odori. Grazie all’azione dei microrganismi, le molecole responsabili dei cattivi odori vengono degradate in modo naturale. La formula contiene anche un agente incapsulante in grado di neutralizzare istantaneamente gli odori, lasciando le superfici trattate con un profumo fresco che dura nel tempo.
La formula non schiumogena rende 02 Probiotic particolarmente adatto all’uso con dispositivi elettronici per la pulizia, riducendo il rischio di danni interni e assicurando una distribuzione uniforme sulla superficie. Inoltre, è atossico e quindi sicuro per l’utilizzo in ambienti domestici frequentati da bambini e animali. Dyson ha testato la compatibilità del prodotto con una varietà di pavimenti duri, inclusi marmo, granito, cemento, piastrelle e legno sigillato.